© 2020 KavanTropia OS -Tutti i diritti riservati. Privacy Policy & Cookies

nixmor1
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Pinterest Icon

Cuore, Mente & Spirito

Eccoci al nostro primo blog... e come inizio abbiamo pensato bene di parlare della fede. E diciamo subito quello che dicono la stragrande maggiornaza delle persone nel mondo olistico "non si tratta della fede solamente e puramente religiosa... ma anche si)! 

 

La decisione aspetta infine solamente a noi, verso cosa avere fede oppure no. Nel mondo olistico sempre più progressivo, ci rendiamo conto che le cose "verso la quale" avere fede aumentano sempre di più, il che offre delle diversità per tutti i palati; gli scettici da ricovero, gli "basta che sia alternativo", gli "basta che non arrivi dall'America", gli "basta che non arrivi dall'Italia, gli "se arriva dall'estero allora vale la pena", gli "lo hanno fatto tutti manco solo io", gli "ancora non lo ha fatto nessuno perciò ancora non è diventato commerciale" ecc. ecc..

 

Come scegliere allora?

 

Dentro ad ognuno di noi esiste un verificatore/rivelatore di verità. E' lo stesso che funzionava molto bene quando eravamo bambini e "guardavamo" alcuni adulti decidendo che era tutto ok, avvicinandoci, facendoci anche prendere in braccio, insomma, interagendo con loro. E "guardando" altri invece ci tenavamo lontani da loro, sempicemente "a noi" non emanavano un frequenza che suonava la nostra campana della verità! Crediamo che questo rivelatore delle verità risieda nel nostro cuore! 

 

Da adulti forse crediamo di conoscere già tante situazioni e persone, non dandogli le possibiltà di essere o diventare qualcos altro, di soprenderci. Forse sarà che non vogliamo proprio essere sopresi! Forse sarà che da adutli dobbiamo sembrare persone che hanno sempre tutto sotto controllo, che hanno tutte le basi coperte, che qualunque cosa accada dobbiamo impersonificare lo stesso ruolo; gli altri ci conoscono come quelli che... fanno questo e quello, in quella maniera invece di quest'altra!!! Crediamo che questo risieda nella mente!

 

Il nostro spirito unico universale cerca di farsi strada in questa dicotomia, tra il fidarsi e il non fidarsi - come viene gestita la nostra fede. Le componenti che la assicurano, rinforzano e quelle che la fano vacillare, la metteno in dubbio. Crediamo che lo spirito unico universale non sia confuso e ad un certo punto sia non-influenzabile dalla mente. Si dice che dovremmo tornare a vedere e ragionare con il cuore, lasciando che la mente faccia bene il suo lavoro di strumento. Questo lo fa benissimo, e per fortuna che è così.

 

Non c'è bisogno di convincimenti quando ti fidi veramente di qualcosa o qualcuno. Potrebbe darsi che fidandoti rimani deluso/a, ma se ti fidi veramente, se ascolti e lasci spazio al tuo spirito unico universale, sarai in grado di dare multiple possibiltà alle cose e alle persone di agire, senza giudicare, senza categorizzare, sapendo che sarai in grado di gestire tutto senza stress.

 

Crediamo che la fede si complichi quando vogliamo delle garanzie... prima di averla! Crediamo che esista la mancaza di fede per paura che se c'e l'abbiamo poi tutto andrà a finire come realmente desideriamo... e diciamocela tutta, questo sarebbe troppo nella vita!

 

Chiudiamo questo primo blog con un accenno su come i nostri "sistemi di convinzioni" spingono l'altalena della nostra fede; forse verso tutto in Italia meno che la nostra squadra di calcio!

 

Un Abbraccio - Augurando Luce & Abbondanza Illimitata A Tutti 

 

 

 

 

 

     

Please reload

RSS Feed
Featured Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post Recenti

January 22, 2016

January 21, 2016

January 20, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca Tramite Tag
Please reload